mercoledì 2 aprile 2014

Cucire un Portamatite

 
Buona serata a tutte e tutti coloro che ogni tanto mi leggono e sbirciano tra le mie cose...
Questo portamatite l'ho realizzato come prototipo la settimana scorsa, l'amica che me l'ha suggerito, con mio grande piacere, ne è stata entusiasta, anche se per regalarlo a sua sorella ed essere sicura che le piaccia ne vuole uno identico senza la scritta... fa un po' adolescente ribelle che si crede unico al mondo in effetti...
Ognuno di noi è speciale a modo suo.
Ma non vi ho aggiornato sulle mie avventure di sartoria!!! Ho comprato del jersey nero (giusto un pochino, non sapendo che progetto avevo in mente ne ho presi 2 metri e mezzo...!!!), e dopo spulciatine a più riprese di vari giornali, mi sono fatta una maglietta, prendendo un cartamodello dal Burda style di febbraio dell'anno scorso.
Essendo partita in quinta, ho deciso di abbinarle anche una gonna, di un tessuto diverso a fantasia bianca e nera... e siccome non bastava pure una borsa!
Maglia e borsa sono finite, mentre la gonna aspetta di essere tagliata (devo concentrarmi a migliorare la fase del taglio direi!) ...sono supercuriosa di come ne uscirà l'insieme, sarò emozionatissima, tutta vestita con cose realizzate con le mie mani! :)
E pensare che fino all'anno scorso non sapevo neanche come si cuciva un bottone...!
Come cambiano le cose...
Dai domani cercherò di postare tutto!!! :)





15 commenti:

  1. E più andrai avanti e più ti emozionerà e piacerà, parola di Tuassan!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heheheh mi sa anche a me!!! XD Devo ancora fare il post qui sul blog, ma prima o poi troverò il tempo... baci!!!

      Elimina
  2. bellissimo porta pastelli!!!ho visto la maglia...ma sono tanto curiosa di vedere la gonna e la borsa!!sei una sarta in gamba!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 grazie Gabri, adesso sto lavorando a un'altra maglia, ma non mi sta venendo proprio bene, sono un po' demoralizzata XD speriamo di trovare una soluzione! Bacioni!!!! :)

      Elimina
  3. il portamatite è venuto benissimo e anche la tela scelta è deliziosa! katy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katy!!! Sei molto gentile :) ...purtroppo blogger mi dà profilo non disponibile e non riesco a ricambiare la visita... buona Pasqua comunque! :)

      Elimina
  4. Nice !!! My daughter would love this !!! She loves to draw and your pencil case is parctical and beautiful !!!
    Have a nice day !
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah thank you Anna!!! You could do a pencil case using crochet XD but I guess it would be difficult... kisses!!! Have a nice day!!!

      Elimina
  5. Sei stata bravissima con il portamatite. Sono curiosa di vedere il resto
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  6. Cara Ellen,
    spero che questo commento ti arrivi!!
    Sei davvero bravissima, il portamatite è delizioso!!
    Baci,
    Antonietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonietta, il commento è arrivato, la mia risposta anche, con un bel po' di ritardo però..! Un abbraccio!!! Buona Pasqua! :)

      Elimina
  7. Ripeto a dire che quella stoffina è bellissima,e tu sei stata bravissima nel realizzare questo bellissimo astuccio!
    buon inizio di settimana

    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. heheheh grazie Letizia <3 <3 <3 rispondo in ritardo, ma è molto che non curo il blog.. un abbraccio! :)

      Elimina
  8. Molto bello e originale!
    Buona Pasqua
    Raffaella

    RispondiElimina
  9. Ciao, ma...ne mostro io uno quasi identico realizzato da una mia amica nel mio blog...passa a trovarmi...ti aspetto

    RispondiElimina