sabato 15 agosto 2015

Giacca sartoriale, camicia per il moroso, top e altri lavoretti!

Care amiche del blog,
sono assente da un po', penso che non tutte voi comunque riuscite a dedicarvi con costanza ai vostri piccoli diari online, quindi potete comprendermi....

Eccomi tornata da poco più di un'ora dalle ferie in Croazia col moroso, che ho pensato di essere propositiva e di fare un piccolo aggiornamento!

Sapete che all'inizio pensavo di occuparmi di punto croce ed uncinetto, ora invece sto virando sempre più solo sul cucito e la sartoria... chiedo scusa a chi mi seguiva per i ricami, non che non ci saranno più post su qualche crocetta, ma credo di aver capito che cucire è la mia vera passione!

Indovinate un po'? Ho superato l'esame di sartoria e ora ho pure il diploma!
L'anno prossimo seguirò il corso di modellismo e imparerò i segreti del costruire i cartamodelli!... ho lasciato tutto per questa strada, non sono mai stata una modaiola sciocca e frivola, però mi piacciono le cose belle e sono incantata da questa arte minore....

Questa è la mia prima giacca foderata!
Abbinata al vestito che avevo fatto qualche tempo fa...


Ha le tasche a filetto, il collo sportivo...





e dentro c'è anche l'etichetta col mio nome!



Questi sono invece bavaglini handmade per i più piccini... 
Le lettere le ho tagliate con la sizzix ;) alcune parti sono ricamate, altre applicate...



...qui vedete la presina gufetto per mia zia.... era meglio avere lo sbieco marrone ma era una domenica quel giorno, mi sembra ;)



Ecco la camicia da uomo per il mio moroso! Fantasia molto molto particolare, che i suoi colleghi hanno crtiticato, ma l'ha scelta lui e a lui piace...






...il dettaglio dell'etichetta... :)

Questi sono top senza spalline e gonna tubino su misura che ho cucito per me :)



...questo invece è l'abito tubino con gonna leggermente svasata che ho cucito per la mamma e che lei ha messo per il suo anniversario :)


Qui niente modelle, la zia si è rifiutata di farsi fare le foto, ma sono alcune magliette e canotte per lei :)


Sono tutte in maglina, quella verde è anche tutta rifinita con lo sbieco e punti a mano....



Ecco, è ora di cena... dopo faccio un giretto tra i blog! E domani si riparte a cucire!!!

un mare di abbracci...
Elena :)

20 commenti:

  1. Che brava che sei! Complimenti
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Beautiful outfits !!!! You are indeed a talented woman !!!!
    Thanks for your visit !
    Have a lovely week !
    Anna

    RispondiElimina
  3. Sei diventata bravissima. Tanti auguri per il diploma

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che salti...dalle crocette alle canotte e con grande successo...ti auguro ogni fortuna...infondo le sarte scarseggiano al giorno d oggi

    Ciao

    Lolly

    RispondiElimina
  5. Complimenti ... davvero bellissimi i tuoi lavori ... sono estasiata ...ci sono cose che ci piacciono più di altro ma credo che saper fare un po di tuttodia tanta soddisfazione ....complimento per questi capi che hai realizzato continua così,
    Anche a me piace tanto cucire ma per ora lo trovo ancora difficile ... ma non demordo ... continuo
    un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  6. Ma sei veramente bravissima, manine d'oro .....dì al tuo moroso di essere orgoglioso di una camicia fatta di stoffa e d'amore, sai che il mio prossimo camicione (non so far altro) sarà con la stoffa dell'abito della tua mamma? Complimenti e continua sempre a coltivare le tue passioni, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  7. ....sei decisamente.....brava brava brava....ed hai anche gusto nell'abbinare capi e colori! :)....complimenti davvero!

    RispondiElimina
  8. Sei davvero bravissima a cucire....addirittura una giacca foderata!!! Le magliette sono stupende...e l'idea di etichettarle con un label personalizzato è grandiosa!

    RispondiElimina
  9. Sei una sarta bravissima e una modella deliziosa. I tuoi capi sono bellissimi e confezionati con molta cura...si vede che dietro c'è una grande passione! Complimenti e auguri per il diploma!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. Elena, stai facendo dei progressi strepitosi, bravissima!! Assunta

    RispondiElimina
  11. accidenti che brava!!!! ma proprio brava, brava, brava!!! x me il cucito è ancora tabù... ma prima o poi ... scoprirò i suoi segreti!!!! ;) complimenti per il diploma!!! queste sì che son soddisfazioni!!!
    un caro saluto
    A, Ct.

    RispondiElimina
  12. beh! che dire sei proprio brava!!!!!!!!!!!! e complimenti per il diploma!

    RispondiElimina
  13. Ciao Elena sei diventata molto esperta nel cucito brava!!!
    un saluto

    RispondiElimina
  14. Meravigliosi questi lavori, sei proprio bravissima con il cucito.

    RispondiElimina
  15. Ti faccio tantissimi complimenti, sei bravissima e molto bella, mi piacciono molto i modelli degli abiti che hai cucito e le stoffe.
    Complimenti anche per la realizzazione della giacca e della camicia, questi capi di abbigliamento con fodera e collo sono molto più difficili.
    Un bacione da Gabry

    RispondiElimina
  16. Mille complimenti anche qua per tutto ciò che le tue mani d'oro hanno creato...hai fatto una scelta importante e vai avanti per questa strada perchè è la tua!!Che bello vedere anche la tua mamma sorridente indossare un bellissimo vestito cucito da te!!Brava e anche una bellissima indossatrice!!un bacione!!Mille complimenti!!

    RispondiElimina
  17. ciao e super complimenti. Sei veramente molto brava.

    RispondiElimina
  18. Ma sei bravissima e poi i modelli che si sono prestati mettono in risalto i tuoi lavori.
    Barbara

    RispondiElimina
  19. Brava, continua così! Ho letto di te su di un giornale locale durante le mie vacanze a Molveno! Spero che tu possa inseguire tutti i tuoi sogni... ma visti i risultati credo proprio che ci riuscirai! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Complimenti Elena, sei bravissima!!!!!!!!!!! Penso che hai fatto un'ottima scelta scegliendo questa nuova strada. In bocca al lupo!!!!!
    Emi

    RispondiElimina