venerdì 20 dicembre 2013

SEMPLICI IDEE: Portatabacco per Morosi Fumatori! + TUTORIAL


Eh già, il fumo è un brutto vizio e lo disapprovo, ma il mio ragazzo mi ha commissionato da fargli un portatabacco ed io ho eseguito con quello che avevo il lavoro! :)
Ne è uscito un oggetto attrezzatissimo, con tasca in alto per le cartine e in basso per i filtri XD


































TUTORIAL:

OCCORRENTE:


  • Del panno nero, un piccolissimo pezzo di panno verde e bianco
  • Filo bianco per cucire
  • Colla per tessuti

PROCEDIMENTO:

Ritagliare dal panno nero i 3 rettangoli come da schemino sotto.


Quindi tagliare le due foglie verdi (disegnatele un po' meglio di come ho fatto io con paint!!!)

Cucire le foglie sul rettangolo A, in basso a destra.

Cucire sul retro del rettangolo grande, a 1 cm dall'estremità superiore e centrato, il rettangolo B, FACENDO ATTENZIONE a lasciare libero il lato corto a sinistra, così da poter infilarci le cartine.

Cucire sul retro del rettangolo grande, a 1,5 cm dall'estremità inferiore e centrato, il rettangolo A, FACENDO ATTENZIONE a lasciare libera l'estremità, così da infilare i filtri.

Ripiegare l'estremità superiore verso il diritto, cucire i lati, così da ottenere una tasca di 9 cm di altezza.
Ripiegare l'estremità inferiore verso il diritto, cucire i lati, così da ottenere una tasca di 10 cm di altezza.

Per finire, ritagliare nel panno bianco l'iniziale del proprietario del portatabacco e incollarla, una volta chiuso l'astuccetto, al centro della parte davanti.

:) :) :)

Nessun commento:

Posta un commento