sabato 14 dicembre 2013

WOOLLY PROJECTS!!!

Ci ho messo un po' a imparare i rudimenti della maglia, all'inizio sembravo un tricheco che non sapeva proprio come maneggiare i ferri!!!

Ma è bastata tanta pazienza e tanti "repeat video" su youtube ;)

DA DOVE HO INIZIATO?

Per avviare le maglie e capire il dritto, il rovescio e la maglia rasata mi sono affidata a questo chiarissimo video di Un gomitolo al giorno:


Per chiudere il lavoro invece ho imparato da quest'altro video, caricato da Mumpower:


All'inizio ho fatto diverse prove, con molti molti aborti spontanei (mi scappavano i punti e non sapevo più come riprenderli!!!), il lavoro veniva troppo fisso perché avevo quasi paura che altrimenti tutto il lavoro si allentasse..
Poi a poco a poco ci ho preso la mano, sperimentando alternanze diverse del dritto e rovescio...
Che soddisfazione quando è uscita la mia prima treccia!!! :) :) :)

Quindi, dopo l'infarinatura generale, ho deciso di buttarmi e fare un berretto per il mio moroso con della lana trovata in una rivista...
Non era di un colore particolarmente bello, ma siccome il berretto era stato realizzato dalla rivista proprio con quella lana ho optato per usare quella!

Allora ecco il risultato:


Ci è voluto pochissimo!!! E mi è piaciuto molto realizzarlo... certo, non so per quale motivo la geometria del disegno è uscita diversa da quella del modello... eppure ho seguito le istruzioni!!!

Anche così non è male... certo, è lana grossa, ma il mio moroso è stato felice di ricevere qualcosa di realizzato con le mie mani e non si vergogna di metterlo anche se è ehm... non troppo fashion XD

Adesso ho iniziato qualcos'altro!!!
Proprio oggi ho finito il campione, che mi servirà per controllare se sta venendo giusta la mia maglia :)
Si tratta di una semplice maglia maniche lunghe da lavorare coi ferri 3 e 3.5 senza punti particolarmente impegnativi :)
Avevo un sacco di gomitoli presi alla LIDL quando erano in offerta e ho deciso che era il momento di trovargli uno scopo :)

Il campione coincide con come deve essere!!! Ma non utilizzerò questo colore, era per non sprecare quello che mi serve ;)


Allora buon sabato sera, ragazze!
Io credo lo passerò coi miei lavori ;)
A presto!!!

ELENA

3 commenti:

  1. Essendo alla prime armi hai fatto un buon lavoro, continua così, ciao.

    RispondiElimina
  2. Le tue presine sono molto belle!
    Per essere una principiante con i ferri sei riuscita a realizzare un berretto carino,quando c'è la volontà si riesce a fare tutto....brava!
    Buon inizio di settimana!
    Letizia

    RispondiElimina